lunedì 11 luglio 2011

Dalla Bulgaria con amore... interessato

Senza tergiversare vengo subito al nocciolo. Perché questo blog? Ecco... vuole essere un supporto al sito che porta lo stesso nome e che propone on line i prodotti cosmetici legati all'olio di rosa bulgara. E' vero che cerco di trarne guadagno, come è in tutte le cose umane, specialmente in questo lungo periodo di magra economica, ma prima di pensare ad aprire un sito commerciale, ho avuto cinque anni di tempo per apprezzare questi meravigliosi prodotti che ho conosciuto in Bulgaria e che ogni giorno di più mi hanno spinto ad usarli quotidianamente. Prima di allora, avendo vissuto dodici anni in Italia, avevo usato la più svariata gamma di creme in vendita nelle farmacie e profumerie romane, ma solo quando ho iniziato a usare, quasi forzatamente, i prodotti a base di olio di rosa bulgara, mi sono resa conto di quanto sia stata fortunata, perché ne sono diventata un'accanita fan, per la loro eccezionale qualità unita a prezzi molto competitivi.
Qualcuno potrebbe obiettare che il mio è un discorso interessato, ma non è così, lo giuro... e il tempo e i commenti e le risposte di coloro che acquisteranno i prodotti, spero me lo confermino presto. E' giovane il sito, è giovane il blog, meno giovane sono io (ma mi ringiovaniscono le creme bulgare), speriamo di poter crescere insieme a voi...
Sarà, in ogni caso, occasione – oltre che illustrare i prodotti cosmetici bulgari – di conoscere storia, cultura, coltura e distillazione dell'olio di rosa, i luoghi dove viene coltivato da secoli questo meraviglioso fiore.
Il corretto italiano è dovuto alle continue correzioni che il mio compagno, imperterrito, continua a fare al mio lessico, e per il quale lo ringrazio sempre con dolcezza. D'altronde il mio grande compaesano Wojtyla mi ha anticipato: Se mi sbaglio mi corigerete!!
Ringrazio il carissimo amico Adalberto Buzzin, che gentilmente mi ha concesso alcune foto scattate nella sua ultima sortita a Kazanlak.

Nessun commento:

Posta un commento